Visite Emozionali

Percorsi dedicati a musei, castelli, luoghi di interesse storico, parchi e città, un nuovo modo di raccontare vicende storiche, miti e leggende.
Visite capaci di coinvolgere maggiormente il pubblico attraverso l'inserimento, nel percorso, di attori che rappresentano personaggi chiave della storia di un luogo.
Ascoltando vicende ed aneddoti direttamente dalle voci dei protagonisti, che compaiono a sorpresa, o interagendo direttamente con la guida ed il pubblico, i visitatori sono trasportati più facilmente indietro nel tempo, coinvolti ed entusiasmati.

visite emozionaliI percorsi sono suddivisi in due principali filoni:
- Visite gioco (per i più piccoli): Fantasia, gioco, arte e cultura si uniscono in un connubio che trasporta i più piccoli attraverso storie di fantasmi, pirati, re e regine trasformando ogni location in un luogo magico e senza tempo.

- Visite emozionali (per gli adulti e famiglie): realizzate durante il giorno o la sera con candele, lumi o torce che illuminano gli incerti passi attraverso saloni, corridoi, vie e cortili racconteranno vicende dal Medioevo ai giorni nostri.

Per ogni location il percorso viene studiato in modo personalizzato, così da poter valorizzare, al meglio, storia e cultura che da sempre contraddistingue grandi e piccoli capolavori del nostro paese.

 

SPECIFICHE
Durata: 40 minuti circa
Gruppo: max. 50 persone a turno
Tariffa consigliata: 12,00 euro a persona