Scelta verde

Quando aiutare l'ambiente vuol dire aiutare la tua attività

E' il nostro brand che promuove la sostenibilità ambientale, con particolare attenzione al settore energetico, al risparmio ed all'efficientamento dei consumi energetici nelle piccole e medie imprese.
Grazie alla collaborazione diretta con Repower Italia, uno tra i maggiori player del mercato nella vendita di energia elettrica, gas naturale e servizi di efficienza energetica alle piccole e medie imprese, promuoviamo l'utilizzo dell'energia da fonti rinnovabili, lo sviluppo della mobilità elettrica e le soluzioni tese a ridurre i consumi e gli sprechi energetici, al fine di tutelare l'ambiente in cui viviamo.

Una collaborazione mirata ed attenta

teatro repowerPerchè Repower e non altre aziende? Perchè poi inserire servizi di efficientamento energetico tra le nostre proposte?
Non tutto viene per caso. La collaborazione con Repower Italia si è sviluppata lentamente, a partire dalla primavera 2020, sino ad arrivare ad un avvio ufficiale nel febbraio 2021. Durante questi mesi abbiamo cercato di capire meglio questo nuovo servizio, attento all'ambiente ed essenziale per ogni attività produttiva.
Abbiamo seguito corsi di formazione, ci siamo approcciati a nuovi metodi di contatto e nuovi target di clientela, ma più di tutto abbiamo trovato molte affinità con la multinazionale italo-svizzera e la nostra realtà aziendale, a partire dall'attenzione per il mondo della cultura, dello spettacolo e dell'innovazione.
L'apprendere il sostegno ed il contributo dato da Repower a favore del mondo dello spettacolo, peraltro in un periodo di forte crisi come è stato il 2020, ha sicuramente incanalato le nostre scelte. Sapere che addirittura un teatro è stato interamente ristrutturato grazie a Repower, ci rende orgogliosi di fare parte di questo grande gruppo.
Ma, come se non bastasse, c'è la grande attenzione per l'ambiente e l'utilizzo delle fonti rinnovabili per la produzione energetica; più di 30 centrali in Italia alimentate con forze idriche, eoliche e solari. 
Non potevamo farci scappare questa opportunità di contribuire ad aiutare il mondo in cui viviamo e che lasceremo alle generazioni future.

mondo verde bfp

L'Energia che ti serve

Il motto di Repower è chiaro: utilizzare solo l'indispensabile per evitare sprechi di ogni tipo.
Non solo chilowattora e metri cubi, ma un servizio su misura per una migliore gestione dell’energia e lo fa dedicando a ciascuna un consulente (un personal trainer dell'energia) per l'intera durata della fornitura, perché con l'aiuto di un esperto è possibile individuare soluzioni a misura delle specifiche abitudini di consumo ed esigenze di lavoro.
A tutte le aziende che vogliano valutare il proprio livello di sostenibilità energetica, Repower mette a disposizione l'analisi di sostenibilità energetica (ASE); il certificato prodotto attesta la qualità del proprio business e può essere un utile strumento di comunicazione e promozione aziendale.
Scegliere la strada della sostenibilità è sempre più una scelta aziendale strategica, che le imprese più attente stanno portando avanti ormai da tempo.
Dimostrare impegno reale in tema di efficienza energetica è sempre più al centro dell’attenzione di tutti, dei consumatori finali ma anche di potenziali clienti ed investitori. Il vantaggio è quello di scoprire, in modo molto semplice, quanto è sostenibile la propria impresa in un’ottica di attenzione al futuro, ma anche ricevere una certificazione d’eccellenza da comunicare all’esterno, con tutti i benefici che una simile strategia porta con sé a livello di immagine.

scelta verde dentro

Scelta Verde Dentro la fornitura 100% green

E' il nostro fiore all'occhiello in ambito di forniture energetiche: una fornitura che dichiara l’impianto rinnovabile da cui proviene l’energia consumata e la fonte usata per produrla tra vento, acqua e sole. L’energia è coperta da Garanzie di Origine e certificata da TÜV SÜD, marchio accreditato e riconosciuto a livello internazionale.
Scelta Verde Dentro non è solo fornitura, è un vero e proprio strumento comunicativo, messo a disposizione di quelle realtà che, come noi, credono profondamente nella sostenibilità energetica ed ambientale.
Energia e soluzioni di efficientamento energetico al 100%: dal relamping, con la sostituzione delle fonti illuminanti tradizionali con i più moderni sistemi a led; agli strumenti di ricarica elettrica per auto e veicoli; alla panchina multifunzione, e-lounge, progetto vincitore del Compasso d'Oro 2020.